U.O. Chirurgia Generale

All'U.O. di Chirurgia Generale afferiscono pazienti affetti da tutte le comuni patologie chirurgiche.

I pazienti vengono seguiti dalla diagnosi alla terapia chirurgica, usufruendo di personale specializzato che opera in ambulatori attrezzati ed in due sale operatorie.

Particolare attenzione, da alcuni anni, è rivolta alla chirurgia con tecnica mini-invasiva (laparoscopia), che permette di effettuare interventi chirurgici corretti da un punto di vista medico ma con una più rapida ripresa postoperatoria, con assenza di vistose cicatrici chirurgiche ed un più rapido ritorno a casa, con ricoveri alquanto brevi. Con le tecniche mini-invasive, anche grazie ad uno strumentario chirurgico tecnologicamente all'avanguardia (Ultracision), vengono effettuati anche interventi chirurgici per patologie neoplastiche intestinali (resezione del colon e del retto), con risultati estremamente soddisfacenti oltre alle più comuni colecistectomie. Viene, inoltre, eseguita la chirurgia endoscopica sia dell'apparato digerente che dell'apparato urinario.

Particolare interesse è stato rivolto alla colon-proctologia. Il paziente, infatti, può usufruire della Casa di Cura sia per tutto ciò che concerne la diagnosi delle patologie colon-retto-anali (endoscopia, radiologia, studi funzionali quali la defecografia e i tempi di transito intestinale, la manometria ano-retta le ed i test di sensibilità retta le), sia per tutte le tipologie di trattamento medico e chirurgico delle stesse grazie anche alla disponibilità di dispositivi tecnologici all'avanguardia (HAL-doppler, Ultracision, Videolaparoscopia ecc.).

Le sale operatorie sono provviste, oltre che di un completo strumentario chirurgico, di un amplificatore di brillanza per interventi che necessitano di controllo radioscopico, di elettrobisturi per diatermo-coagulazione meno e bi polare e con l'utilizzo del gas argon.

All’interno del Reparto di Chirurgia Generale sono presenti i moduli di:

CONTATTI

Ufficio Prenotazioni e Accettazione Tel. 0874751001

Ufficio Relazioni con il Pubblico Tel. 0874751135

e-mail info@villaesther.it

Via G.di Biase n°18 - 86021 Bojano (CB)

@2018 Developed by Planetcall Direct