Chi Siamo


L’efficacia della cura passa attraverso un’apparente dualità, dove l’ innovazione e la tecnica si devono incontrare con l’attenzione e l’umanità.

  • LA NOSTRA STORIA

    La Casa di Cura  "Villa Esther"  è stata fondata nel 1967 dal dottor Gino Di Biase, è ubicata nel centro di Bojano, in via G. Di Biase n. 18.

    Fin dalla sua istituzione ottenne il riconoscimento delle convenzioni con vari enti ed istituti di assistenza. A partire dal 1978 opera in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

    A seguito delle riforme successive del SSN è classificata come un'istituzione sanitaria autorizzata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che eroga prestazioni di diagnosi e cura  in regime di degenza ospedaliera e prestazioni diagnostiche e terapeutiche di tipo ambulatoriale.

    La Casa di Cura permette di dare risposte ai bisogni di salute espressi dall’area matesina , nonché dal territorio regionale ed extra regionale come dimostrano i dati sempre crescenti della mobilità attiva della struttura.

    Permette al paziente di accedervi, in base al diritto di libera scelta del cittadino al luogo di cura, sancito dalla Costituzione e dalle più recenti leggi di riforma del sistema sanitario, in piena libertà e al di fuori di ogni costrizione morale o materiale.

    Vista la sua collocazione geografica nel centro cittadino è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, dista circa 100 metri dalla locale stazione ferroviaria e circa 500 mt dalla stazione delle autolinee.

    Chi arriva invece in automobile ha la possibilità di parcheggiare sia nel perimetro interno della Casa di Cura sia nei parcheggi pubblici adiacenti alla struttura.

    Nel corso degli ultimi anni la struttura è stata notevolmente ampliata volumetricamente con la costruzione di un nuovo monoblocco e la  ristrutturazione del blocco operatorio.

    La Casa di Cura garantisce, attraverso la propria organizzazione delle aree di degenza, dei servizi ed ambulatori e con il coordinamento delle attività da parte del direttore sanitario, il massimo della sicurezza nell'ambito delle patologie trattate, perseguendo un obiettivo di massima qualità nelle cure al malato, nelle migliori possibili condizioni ambientali, e nel rispetto della persona.

  • CHI SIAMO

    Villa Esther vive l’essenza del proprio ruolo sociale seguendo i valori di una volta. La nostra storia è partita oltre cinquant’anni fa, e da allora l’umanità, l’attenzione, la cura, hanno caratterizzato il nostro modo di intendere il rapporto con i pazienti.

    Oggi a questa storia che ama usare ancora un linguaggio antico, come accudimento, vicinanza si integrano le migliori tecnologie di diagnostica e di cura. Adotta protocolli e sistemi all’avanguardia. Sperimenta le tecniche promosse da importanti università del mondo per fornire al paziente la garanzia di un servizio di eccellenza.

CONTATTI

Ufficio Prenotazioni e Accettazione Tel. 0874751001

Ufficio Relazioni con il Pubblico Tel. 0874751135

e-mail info@villaesther.it

Via G.di Biase n°18 - 86021 Bojano (CB)

@2018 Developed by Planetcall Direct