La Casa di Cura Privata Villa Esther S.r.l. è una struttura sanitaria che ha l'obiettivo di produrre salute e benessere per il paziente e i suoi familiari. Questo obiettivo è perseguito con un continuo investimento in: cultura, sviluppo della tipologia delle attività, dotazioni strutturali e tecnologiche, capacità di innovazione organizzativa.
Investire in cultura significa investire sullo sviluppo della professionalità, orientata ad integrare il paziente e il suo contesto, sulla costante ed organica integrazione tra formazione ed assistenza, sulla ricerca assistenziale.
Sviluppare la tipologia di attività, l'innovazione e l'organizzazione significa investire su un'attività di alta specializzazione, in grado di integrarsi con le esigenze del territorio attraverso una tecnologia sanitaria all'avanguardia al servizio degli operatori, del paziente e del sistema delle cure primarie. Significa investire su accoglienza e comfort per i pazienti e visitatori, sul continuo adattamento dell'organizzazione a percorsi assistenziali di eccellenza, sulla ricerca della qualità totale e sulla creazione di un ambiente di lavoro sicuro, partecipato ed attrattivo.
La Casa di Cura Privata Villa Esther S.r.l. è guidata da principi che fanno riferimento all'etica umana e professionale e alla salute come diritto fondamentale riconosciuto dalla carta costituzionale.